Se si desidera veramente un cane non è necessario che esso sia di razza, perché un cane randagio può essere un vero amico e capace di dare moltissimo senza chiedere null'altro in cambio se non amore e rispetto.

Presso il rifugio "I giardini di Pluto" sono ricoverati 44 cani a carico del Comune di Latiano di tutte le età e di tutte le dimensioni. I cani godono di ottima salute, sono già sterilizzati, vaccinati e dotati di micochips.

Adottare un cane al canile non costa nulla, le uniche spese da sostenere sono quelle per il mantenimento e le visite periodiche dal veterinario.

Sono tanti i cani e i gatti, molti dei quali adulti, che aspettano solo di essere accolti in una famiglia, ma a volte attendono per anni e altre volte invano nelle strutture dedicate.
Invece adottare un cane o un gatto migliora la vita anche della persona che lo accoglie nella propria casa, oltre naturalmente quella dell’animale, e aiuta la società a fronteggiare il costoso fenomeno del randagismo.
Quasi sempre agli adulti vengono preferiti i cuccioli che si ritiene siano più gestibili, ma non è vero. Gli animali adulti imparano velocemente, sono adattabili e meno impegnativi dei cuccioli. Un animale adulto, soprattutto se ha conosciuto l’abbandono e la sofferenza della vita in un canile, è grato a chi lo adotta e ne dà prova con amicizia e affetto.

<<Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati; un bastone marcio per lui è sufficiente. Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, bianco, nero o giallo, se gli dai il cuore lui ti darà il suo.>> (Citazione di John Grogan tratta dal film "Io & Marley" che spiega in maniera perfetta quali siano le basi dell'amicizia tra l'uomo e il cane).

Chiunque si sentisse attratto dagli occhi di questi animali che chiedono solo accoglienza e affetto, può rivolgersi presso l'Ufficio Randagismo del Comune di Latiano (ubicato al primo piano - VI Struttura Urbanistica, Gesione Territorio, Randagismo - Responsabile arch. Giuseppe Muri)

AdmirorGallery 5.1.1, author/s Vasiljevski & Kekeljevic.
Website security test completed by https://www.security-audit.com

Chiusi gli uffici comunali

Si comunica che Venerdì 20 Luglio, Festa Patronale di S. Margherita, gli uffici comunali resteranno chiusi.

.

Istituzione area pedonale in Piazza Umberto

Si comunica che con ordinanza n. 57 del 28 giugno è stata istituita l'isola pedonale in Piazza Umberto, per il periodo che va dal 1° luglio al 31 agosto, tutti i giorni, dalle ore 21,00 all'una del giorno seguente.

Nella zona interessata è vietata anche la sosta, salvo alcune eccezioni.

RADON - adempimenti progettuali

Con Legge Regionale 3 novembre 2016, n.30 e successive modifiche ed integrazioni apportate dall'art.25 della Legge Regionale 9 agosto 2017, n.36, la Regione Puglia ha legiferato nel merito delle “Norme in materia di riduzione dalle esposizioni alla radioattività naturale derivante dal gas ‘radon’ in ambiente confinato”.

Archeofest - Muro Tenente Luglio 2018

ARCHEOFEST è un programma di iniziative, eventi e incontri volti alla diffusione della Cultura, del rispetto del paesaggio e dei beni culturali.

Cena dei Messapi

Nell'ambito  dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona, Santa Margherita di Antiochia, domenica 22 luglio, alle ore 21,00, in Piazza Umberto I, l'ass. THINK TANK,

Convegno: A tavola con i Messapi

Si terrà sabato 21 luglio presso la Sala Flora di Palazzo Imperiali in Piazza Umberto I, un incontro pubblico dal titolo A tavola con i Messapi, cosa e come si mangiava 2500 anni fa. L’incontro, dopo le presentazioni di rito

Notte senza Ombre - Una notte piena di magia

Ritorna a Latiano giovedì 19 luglio, vigilia della festa patronale di Santa Margherita, a partire dalle 18.30, la Notte senza Ombre.

Zecca dello Stato - Concorso per allievi della Scuola dell’Arte della Medaglia

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, mette a concorso, per l’anno scolastico 2018-2019, n. 12 posti di allievo del corso ordinario triennale e n. 12 posti di allievo del corso annuo propedeutico della Scuola dell’Arte della Medaglia, istituita presso la Zecca.

Scadenza: ore 17:00 del 14 Settembre 2018

Versamento canone annuo elementi votivi

Si avvisano i possessori di concessione degli elementi votivi, colonnine e pastorali, che i bollettini per il versamento del canone annuo potranno essere ritirati presso l’Ufficio del Custode Cimiteriale durante il normale orario di apertura del Cimitero Comunale, previa richiesta dell’interessato al seguente indirizzo Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.