Tra i progetti di Servizio Civile Universale approvati Il 3 settembre u.s. dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale di cui all'allegato Bando sono presenti anche due progetti presentati dal Comune di Latiano:

- ALI DI FARFALLA – Assistenza – Minori e Giovani in condizioni di disagio e/o esclusione sociale per n. 4 operatori volontari di servizio civile

- GIOVANI X # BENE COMUNE - Educazione e Promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport - Animazione culturale verso giovani per n. 4 operatori volontari di servizio civile di cui n. 1 riserva a bassa scolarità.

Il termine ultimo per l'invio delle domande (che potrà avvenire esclusivamente mediante la piattaforma DOL - Domande on Line - raggiungibile da PC fisso, tablet e Smartphone - con l'utilizzo di credenziali SPID personali) è fissato alle ore 14:00 del 10 ottobre 2019. Le domande inviate con modalità diverse da quella indicata (piattaforma DOL) o pervenute oltre il suddetto termine non saranno prese in considerazione.

Si ricorda che è ammessa la presentazione di una sola domanda e per un solo progetto, pena l'esclusione della candidatura.

Per approfondimenti sulle modalità operative per l'invio della domanda di candidatura e sugli strumenti di supporto e assistenza a tal fine offerti dal Dipartimento, gli interessati possono consultare la seguente pagina web https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2019/9/bandoordinario2019.aspx o direttamente il sito dedicato https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

Link collegati:

Domanda on-line Servizio Civile Universale

Rimborso affitti annualità 2018 ai sensi della Legge 431/98

Con deliberazione della Giunta Regionale n. 1999 del 04.11.2019, la Regione Puglia ha ripartito le somme, per l'anno 2018, a favore dei comuni pugliesi per la concessione dei contributi integrativi per le abitazioni in locazione.

Scadenza: 13 dicembre 2019

ELOGIO ALL'AMORE

Domenica 1° dicembre, alle ore 12,00, in via Verdi, davanti all’ingresso del teatro Olmi

Inaugurazione Anno Bartoliano

Oggi, Sabato 26 Ottobre, sarà ufficialmente inaugurato l'Anno Bartoliano, che culminerà il 26 Ottobre 2020 con la visita a Latiano delle spoglie mortali del Beato, nella ricorrenza del 40° anniversario della Beatificazione di Bartolo Longo.

Open day Scuole Infanzia - Comune di Latiano

L’Istituto Comprensivo di Latiano apre le porte ai genitori e ai futuri utenti per far conoscere le strutture e le offerte scolastiche e formative.

5 Dicembre e 16 Gennaio

Aggiornamento Albo degli Scrutatori