ORDINANZA N. 88 REGIONE PUGLIA - MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE COVID -19. DAL 27 MARZO AL 6 APRILE

ORDINANZA SINDACALE N. 4 DEL 25 MARZO 2021 MISURE TEMPORANEE PREVENTIVE NEI PARCHI ED AREE VERDI CITTADINE E CIMITERO COMUNALE

ORDINANZA 12 marzo 2021 del Ministero della Salute - Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nella Regione Puglia.

 

VACCINO COVID-19  -  COME PRENOTARSI 

 

Il presidente della Regione Puglia ha emanato l’ordinanza num. 88 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19” con decorrenza da domani 27 marzo sino al 6 aprile 2021.

 

Le regole da seguire:

 

Seconde case
Con decorrenza dal 27 marzo e sino al 6 aprile 2021:
sono vietati gli spostamenti dal Comune di residenza, domicilio o abitazione verso altri comuni della Puglia per raggiungere le “seconde case”, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza;
sono vietati gli ingressi e gli spostamenti in Puglia delle persone non residenti, per raggiungere le seconde case in ambito regionale, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza.

 

Attività commerciali
Con decorrenza dal 27 marzo e sino al 6 aprile 2021, tutte le attività commerciali consentite dal DPCM del 2 marzo 2021 in zona rossa (art. 45), chiudono alle ore 18,00, ad eccezione delle attività di vendita di generi alimentari, di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, delle farmacie e delle parafarmacie.
Nei giorni 28 marzo (domenica della Palme), 4 aprile (Pasqua) e 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) sono sospese tutte le attività commerciali consentite dal DPCM del 2 marzo 2021 in zona rossa (art.45) ad eccezione delle attività di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, di fiori e piante, delle edicole, dei tabaccai, delle farmacie, delle parafarmacie.

 

Attività di somministrazione fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie
Con decorrenza dal 27 marzo e sino al 6 aprile 2021, l’attività di asporto dei servizi di ristorazione, ove consentita dal DPCM 2 marzo 2021 (art.46, co.2), è svolta, dalle ore 18.00 in poi, tramite prenotazione preventiva on-line o per telefono ed a condizione che siano adottate modalità organizzative che limitino al massimo code, file o assembramenti.

 

Attività lavorativa
I datori di lavoro pubblici limitano la presenza del personale nei luoghi di lavoro per assicurare esclusivamente le attività che ritengono indifferibili e che richiedono necessariamente tale presenza, anche in ragione della gestione dell'emergenza. Il personale non in presenza presta la propria attività lavorativa in modalità agile.
È fortemente raccomandato ai datori di lavoro privati di limitare la presenza dei dipendenti nei luoghi di lavoro per assicurare esclusivamente le attività che ritengono indispensabili e che richiedano necessariamente tale presenza, utilizzando per il restante personale la modalità di lavoro agile, compatibilmente con le modalità organizzative adottate.

 

🚫 coprifuoco dalle ore 22,00 alle ore 05,00

 

SEMPRE OBBLIGATORIA l’AUTODICHIARAZIONE.

 

⛔ Vietato fare visite ad amici o parenti, anche all’interno dello stesso comune.

 

Sono sospese le ATTIVITÀ SPORTIVE di base e le ATTIVITÀ MOTORIE in genere presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sia all’aperto che al chiuso, pertanto è possibile svolgere attività motoria esclusivamente nei pressi della propria abitazione, all’aperto ed in forma individuale.
Non è consentito lo spostamento tra comuni, ad eccezione degli allenamenti di atleti di livello agonistico, professionisti e non, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale e internazionale consentiti dalla norma e nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa vigente e dei protocolli delle loro Federazioni sportive.

 


📚CHIUSE le SCUOLE e i servizi educativi di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido.


⛔⛔CHIUDONO i centri estetici, parrucchieri, barbieri.


Massimo un solo componente per nucleo familiare per la spesa.

- MERCATI SOSPESI ad eccezione dei generi alimentari

 

 

 

 

In evidenza

Prenotazione Vaccino COVID-19

 

Covid Puglia, da domani vaccino agli over 60 senza prenotazione

Leggi tutto...

ACCESSO UFFICI COMUNALI

Premesso che l’ordinanza n.88/2021 del Presidente della Regione Puglia detta norme più restrittive per far fronte alla emergenza epidemiologica

Leggi tutto...

La Puglia in zona rossa rafforzata dal 27 marzo al 6 aprile

ORDINANZA N. 88 REGIONE PUGLIA - MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE COVID -19. DAL 27 MARZO AL 6 APRILE

ORDINANZA SINDACALE N. 4 DEL 25 MARZO 2021 MISURE TEMPORANEE PREVENTIVE NEI PARCHI ED AREE VERDI CITTADINE E CIMITERO COMUNALE

ORDINANZA 12 marzo 2021 del Ministero della Salute - Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nella Regione Puglia.

 

VACCINO COVID-19  -  COME PRENOTARSI 

 

Leggi tutto...

Patto locale per la lettura

"Patto locale per la lettura del Comune di Latiano" . Proroga dei termini per partecipare alla manifestazione di interesse

Leggi tutto...

Novità dal Comune

DISINFESTAZIONE, DEBLATTIZZAZIONE E DERATTIZZAZIONE

L'Amministrazione Comunale comunica a tutti i cittadini il programma dei servzi di disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione previsto per l'anno 2021

Leggi tutto...

ISOLA ECOLOGICA ITINERANTE

Il serivizio di raccolta indumenti e accessori usati è attivo nel Comune di Latiano

Leggi tutto...

Servizi di raccolta dei rifiuti urbani

I nuclei familiari in cui sono presenti soggetti posiviti al tampone dovranno interrompere la raccolta differenziata

Leggi tutto...

Eventi sul territorio

Avvisi Pubblici

giudici popolari

Aggiornamento Albo Giudici Popolari

Aggiornamento Albo dei Giudici Popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Assise di Appello, domande entro il 31 Luglio 2021.

Leggi tutto...
organizzazione no profit

Generas Foundation - ROTTE EDUCATIVE - “FOR WHAT THERE IS”

Nell’ambito del Tema Formazione e Giovani, la Generas Foundation pubblica l’avviso ROTTE EDUCATIVE.

Leggi tutto...

ACCOMPAGNAMENTO ALLA COSTITUZIONE DI ACCORDI DI PARTENARIATO INTERSETTORIALE

Nell’ambito del tema Agricoltura, la Regione Puglia - GAL Alto Salento 2020

Leggi tutto...

governoagidindicepaINIPEC

Torna su