ORDINANZA N. 88 REGIONE PUGLIA 

ORDINANZA SINDACALE N. 4 DEL 25 MARZO 2021 

ORDINANZA 12 marzo 2021 del Ministero della Salute 

VACCINO COVID-19  -  COME PRENOTARSI 

ORDINANZA N. 88 REGIONE PUGLIA - MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE COVID -19. DAL 27 MARZO AL 6 APRILE

ORDINANZA SINDACALE N. 4 DEL 25 MARZO 2021 MISURE TEMPORANEE PREVENTIVE NEI PARCHI ED AREE VERDI CITTADINE E CIMITERO COMUNALE

ORDINANZA 12 marzo 2021 del Ministero della Salute - Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nella Regione Puglia.

 

 

Il presidente della Regione Puglia ha emanato l’ordinanza num. 88 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19” con decorrenza da domani 27 marzo sino al 6 aprile 2021.

 

Le regole da seguire:

 

Seconde case
Con decorrenza dal 27 marzo e sino al 6 aprile 2021:
sono vietati gli spostamenti dal Comune di residenza, domicilio o abitazione verso altri comuni della Puglia per raggiungere le “seconde case”, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza;
sono vietati gli ingressi e gli spostamenti in Puglia delle persone non residenti, per raggiungere le seconde case in ambito regionale, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza.

 

Attività commerciali
Con decorrenza dal 27 marzo e sino al 6 aprile 2021, tutte le attività commerciali consentite dal DPCM del 2 marzo 2021 in zona rossa (art. 45), chiudono alle ore 18,00, ad eccezione delle attività di vendita di generi alimentari, di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, delle farmacie e delle parafarmacie.
Nei giorni 28 marzo (domenica della Palme), 4 aprile (Pasqua) e 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) sono sospese tutte le attività commerciali consentite dal DPCM del 2 marzo 2021 in zona rossa (art.45) ad eccezione delle attività di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, di fiori e piante, delle edicole, dei tabaccai, delle farmacie, delle parafarmacie.

 

Attività di somministrazione fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie
Con decorrenza dal 27 marzo e sino al 6 aprile 2021, l’attività di asporto dei servizi di ristorazione, ove consentita dal DPCM 2 marzo 2021 (art.46, co.2), è svolta, dalle ore 18.00 in poi, tramite prenotazione preventiva on-line o per telefono ed a condizione che siano adottate modalità organizzative che limitino al massimo code, file o assembramenti.

 

Attività lavorativa
I datori di lavoro pubblici limitano la presenza del personale nei luoghi di lavoro per assicurare esclusivamente le attività che ritengono indifferibili e che richiedono necessariamente tale presenza, anche in ragione della gestione dell'emergenza. Il personale non in presenza presta la propria attività lavorativa in modalità agile.
È fortemente raccomandato ai datori di lavoro privati di limitare la presenza dei dipendenti nei luoghi di lavoro per assicurare esclusivamente le attività che ritengono indispensabili e che richiedano necessariamente tale presenza, utilizzando per il restante personale la modalità di lavoro agile, compatibilmente con le modalità organizzative adottate.

 

🚫 coprifuoco dalle ore 22,00 alle ore 05,00

 

SEMPRE OBBLIGATORIA l’AUTODICHIARAZIONE.

 

⛔ Vietato fare visite ad amici o parenti, anche all’interno dello stesso comune.

 

Sono sospese le ATTIVITÀ SPORTIVE di base e le ATTIVITÀ MOTORIE in genere presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sia all’aperto che al chiuso, pertanto è possibile svolgere attività motoria esclusivamente nei pressi della propria abitazione, all’aperto ed in forma individuale.
Non è consentito lo spostamento tra comuni, ad eccezione degli allenamenti di atleti di livello agonistico, professionisti e non, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale e internazionale consentiti dalla norma e nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa vigente e dei protocolli delle loro Federazioni sportive.

 


📚CHIUSE le SCUOLE e i servizi educativi di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido.


⛔⛔CHIUDONO i centri estetici, parrucchieri, barbieri.


Massimo un solo componente per nucleo familiare per la spesa.

- MERCATI SOSPESI ad eccezione dei generi alimentari

 

 

 

 

In evidenza

teatro

Incontro al Teatro comunale Olmi di Latiano

Un intero teatro pronto ad accogliere attività culturali per l’inclusione sociale e per la promozione della legalità, della pace e della non violenza.

Leggi tutto...
cerchio con bordatura di colore rosso con omino

Istituzione area pedonale

L'Amministrazione Comunale per garantire una ripresa economica alle attività commerciali

Leggi tutto...

Prenotazione Vaccino COVID-19

Parte la campagna vaccinale per le persone da 59 a 40 anni.

 

Leggi tutto...

ACCESSO UFFICI COMUNALI

Premesso che l’ordinanza n.88/2021 del Presidente della Regione Puglia detta norme più restrittive per far fronte alla emergenza epidemiologica

Leggi tutto...

Novità dal Comune

operatore che disinfetta

Sanificazione del Territorio Comunale

Proseguono le operazioni di disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione sul territorio comunale a cura della Monteco srl.

Leggi tutto...
tre case

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

Il bonus sociale si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze. Questi tre bonus, dal 1° gennaio 2021, saranno erogati in maniera automatica.

Leggi tutto...
foglia con sopra energia pulita

LATIANO CITTÀ GREEN

In linea con quanto stabilito dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e in funzione delle linee guida nazionali ed europee

Leggi tutto...
contenitore per raccolta differenziata

LA RACCOLTA CHE TI PREMIA

Scopri i vantaggi della differenziata:

Leggi tutto...

Eventi sul territorio

l'estate nel borgo di latiano

L'estate nel borgo di Latiano

Lunedì 21 giugno 2021 è stato illustrato il 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟭 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 Città 𝗱𝗶 𝗟𝗮𝘁𝗶𝗮𝗻𝗼 “𝗟'𝗘𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗼 𝗱𝗶 𝗟𝗮𝘁𝗶𝗮𝗻𝗼”

Leggi tutto...

FESTA DELL'ALBERO E GIORNATA DELLA GENTILEZZA AI NUOVI NATI

L'Amministrazione  Comunale con queste due ricorrenze da il benevenuto ai 168 nati nel 2019 e 2020 nel Comune di Latiano.

Leggi tutto...

Avvisi Pubblici

BANDI DI CONCORSO

AVVISO PUBBLICO EX ART. 110 D.LGS 267/2000 PER N. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

Il Comune di Mola di Bari intende assumere a tempo pieno e indeterminato,

Leggi tutto...
bambini che disegnano

Servizio Integrazione Scolastica Specialistica - A.S. 2021/2022

A partire dal 08/06/2021 e fino al 07/07/2021 le famiglie degli alunni diversamente abili, residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale BR4, potranno presentare la domanda di accesso al Servizio di Integrazione Scolastica Specialistica per l’anno scolastico 2021/2022.

Leggi tutto...
una foglia riportante chemipul italiana

AVVISO PUBBLICO

L'impresa aggiudicataria del servizio globale per la pulizia e servizi integrati/multiservizi per il Comune di Latiano

Leggi tutto...

governoagidindicepaINIPEC

Torna su