Premessa

Il Comune di Latiano  ha realizzato il Sito www.comune.latiano.br.it (di seguito “il Sito") con l'obiettivo di pubblicare dati e documenti relativi ai servizi, alla struttura e alle attività svolte dall’Amministrazione Locale e di fornire a pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini informazioni relative alle attività del comune e dell'amministrazione.

Nella presente pagina sono riportate le Note legali relative all’utilizzo del Sito.

Il presente documento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso. L’Utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell’ultima versione aggiornata delle stesse, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del sito, cliccando sul collegamento “Note legali”.

Copyright

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul presente tipo comporta accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.

Salvo ove diversamente indicato, i dati pubblicati sul presente sito sono messi a disposizione con licenza CC-BY 3.0, il cui testo integrale è disponibile al seguente indirizzo: http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/it/legalcode

Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e – ove possibile - riportato l'indirizzo web della pagina originale.

Utilizzo del sito e download

Tutti i documenti pubblicati sul presente sito sono conformi e corrispondenti agli atti originali.

In nessun caso Comune di Latiano può essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi.

Comune di Latiano, inoltre, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli Utenti per l’accesso al Portale.

I documenti presenti in questo sito per lo scaricamento (download) quali ad esempio documentazione tecnica, documentazione normativa, software ecc., salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili, in caso contrario viene prodotto un avviso come premessa nell'uso degli stessi.

Accesso a siti esterni collegati

I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.

L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Comune di Latiano alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Privacy

La privacy degli utenti è molto importante. Per questo motivo è stata predisposta un’apposita Informativa sulla Privacy che l’Utente, utilizzando il presente sito, accetta.

Social Media

L’Amministrazione Comunale  utilizza i social media per finalità istituzionali: informa, comunica, ascolta e pubblica contenuti di carattere istituzionale.

I contenuti pubblicati comprendono fotografie, video istituzionali, comunicati stampa, informazioni di servizio, notizie relative all’attività di Comune di Latiano e dei servizi ad essa collegati nonché opportunità di coinvolgimento e partecipazione dei cittadini. Attraverso i propri canali social, il Comune di Latiano può condividere e rilanciare contenuti e messaggi di pubblico interesse e utilità pubblicati da altri utenti.

I canali social vengono costantemente e sistematicamente monitorati.

Il Comune di Latiano si impegna a gestire spazi di comunicazione e dialogo all’interno dei propri profili nelle diverse piattaforme social chiedendo ai propri utenti il rispetto di alcune semplici regole di correttezza, misura e rispetto.

Nei social media ognuno è responsabile dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime. Non saranno comunque tollerati insulti, volgarità, offese, minacce e, in generale, atteggiamenti violenti o diffamatori. L’interesse degli argomenti rispetto alle attività dell'Amministrazione Comunale è un requisito essenziale: non è possibile in alcun modo utilizzare questi spazi per scopi diversi da quelli istituzionali. Non sarà tollerata alcuna forma di pubblicità, spam o promozione di interessi privati o di attività illegali e non sono ammessi contenuti che violino il diritto d’autore né l’utilizzo non autorizzato di marchi registrati.

In ogni caso - ove il social media lo permetta - saranno rimossi dallo staff tutti i post, i commenti o i materiali audio/video che presentano un linguaggio non appropriato, minaccioso, violento, volgare o irrispettoso, che presentano contenuti illeciti, offensivi, osceni, ingannevoli, allarmisti, discriminatori, che promuovono o sostengono attività illegali, che violano il copyright.

Di seguito si indicano i profili social ufficiali del Comune di Latiano:

Facebook

Youtube - Canale Comune di Latiano

Telegram 

wat

Eventuali altri account , riferiti al Comune di Latiano, non sono da questo gestiti.

In evidenza

ragazzi che guardano il cielo di notte

LA NOTTE E' GIOVANE

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 gennaio le principali sedi vaccinali regionali, apriranno dalle 20.00 a 24.00  per sessioni di vaccinazione su prenotazione dedicate a ragazze e ragazzi dai12 ai 19 anni.

Leggi tutto...
consiglio comunale

Consiglio Comunale ore 9.00 del giorno 28 dicembre 2021

Martedì 28 dicembre  2021 ore 09:00 in prima convocazione e mercoledì 29  dicembre 2021 ore09:00 in seconda convocazione

 

presso l'ex Convento dei Domenicani è convocato il Consiglio Comunale: link

la puglia ti vaccina

Prenotazione Vaccino COVID-19 - Terza dose

La Regione ha istituito una Cabina di regia regionale e Nuclei operativi aziendali coordinati dai Direttori Sanitari.

Leggi tutto...
certificati anagrafici

CERTIFICATI ANAGRAFICI TRAMITE PORTALE ANPR

Dal 15 novmbre 2021 tutti gli utenti in possesso di SPID o della Carta d’Identità Elettronica

Leggi tutto...

Novità dal Comune

coronavirus rifiuti

Servizio di raccolta dei rifiuti urbani - misure di contrasto del contagio da COVID-19

L'Amministrazione Comunale informa tutti i cittadini che  i nuclei familiari in cui sono presenti soggetti positivi al tampone, in isolamento volontario o quarantena

Leggi tutto...
BIMBI CHE MANGIANO

Servizio Mensa Scolastica 2021_2022

L'Amministrazione Comunale informa i genitori degli alunni frequentanti la scuola dell'infanzia e la scuola primaria - sezioni a tempo pieno, che a far data dal 04.10.2021 avrà inizio il servizio mensa scolastica.

Leggi tutto...
scritta raccolta porta a porta

Disciplina per il conferimento dei rifiuti urbani e raccolta "porta a porta"

L'Amministrazione Comunale comunica che con ordinanza sindacale n. 9 del 16 settembre 2021

Leggi tutto...

Eventi sul territorio

STRADE CON AUTO

SCRIVERE è RISCRIVERE

Il Corso "SCRIVERE è RISCRIVERE"

Leggi tutto...
mamma lingua

𝐌𝐀𝐌𝐌𝐀 𝐋𝐈𝐍𝐆𝐔𝐀. 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐧𝐞𝐬𝐬𝐮𝐧𝐨 𝐞𝐬𝐜𝐥𝐮𝐬𝐨

 
Venerdì 15 ottobre alle ore 18.30 presentazione pubblica del progetto presso la Biblioteca Innovativa di Comunità di Latiano in Piazza Umberto I.
 
Leggi tutto...
erasmo da otranto

ERASMO DA OTRANTO

PRESENTAZIONE DEL LIBRO  ERASMO DA OTRANTO

Leggi tutto...
BAMBINI CHE GIOCANO

FESTIVAL DEI GIOCHI

L'Amministrazione Comunale comunica che nel programma della Fiera tradizionale

Leggi tutto...

Avvisi Pubblici

organismo di valutazione

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA O.I.V.

L'Amministrazione Comunale ha avviato la  procedura selettiva comparativa per la nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione

Leggi tutto...
riduzione tari

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI TARI 2020/2021

L'Amministrazione Comunale con Delibera di Giunta n. 210 del 31/12/2021 ha previsto l'erogazione di un contributo

Leggi tutto...
due mani che si incontrano

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AGLI SPRECHI ALIMENTARI E FARMACEUTICI

Il Consorzio per la realizzazione del Sistema Integrato di Welfare dell’Ambito Territoriale BR4

Leggi tutto...
ALBERO CON LE MANI

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PROGETTO DIGIT360

Bando per la selezione di n. 10 operatori volontari,

Leggi tutto...

governoagidindicepaINIPEC

Torna su