Premessa

Il Comune di Latiano  ha realizzato il Sito www.comune.latiano.br.it (di seguito “il Sito") con l'obiettivo di pubblicare dati e documenti relativi ai servizi, alla struttura e alle attività svolte dall’Amministrazione Locale e di fornire a pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini informazioni relative alle attività del comune e dell'amministrazione.

Nella presente pagina sono riportate le Note legali relative all’utilizzo del Sito.

Il presente documento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso. L’Utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell’ultima versione aggiornata delle stesse, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del sito, cliccando sul collegamento “Note legali”.

Copyright

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul presente tipo comporta accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.

Salvo ove diversamente indicato, i dati pubblicati sul presente sito sono messi a disposizione con licenza CC-BY 3.0, il cui testo integrale è disponibile al seguente indirizzo: http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/it/legalcode

Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e – ove possibile - riportato l'indirizzo web della pagina originale.

Utilizzo del sito e download

Tutti i documenti pubblicati sul presente sito sono conformi e corrispondenti agli atti originali.

In nessun caso Comune di Latiano può essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi.

Comune di Latiano, inoltre, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli Utenti per l’accesso al Portale.

I documenti presenti in questo sito per lo scaricamento (download) quali ad esempio documentazione tecnica, documentazione normativa, software ecc., salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili, in caso contrario viene prodotto un avviso come premessa nell'uso degli stessi.

Accesso a siti esterni collegati

I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.

L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Comune di Latiano alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Privacy

La privacy degli utenti è molto importante. Per questo motivo è stata predisposta un’apposita Informativa sulla Privacy che l’Utente, utilizzando il presente sito, accetta.

Social Media

L’Amministrazione Comunale  utilizza i social media per finalità istituzionali: informa, comunica, ascolta e pubblica contenuti di carattere istituzionale.

I contenuti pubblicati comprendono fotografie, video istituzionali, comunicati stampa, informazioni di servizio, notizie relative all’attività di Comune di Latiano e dei servizi ad essa collegati nonché opportunità di coinvolgimento e partecipazione dei cittadini. Attraverso i propri canali social, il Comune di Latiano può condividere e rilanciare contenuti e messaggi di pubblico interesse e utilità pubblicati da altri utenti.

I canali social vengono costantemente e sistematicamente monitorati.

Il Comune di Latiano si impegna a gestire spazi di comunicazione e dialogo all’interno dei propri profili nelle diverse piattaforme social chiedendo ai propri utenti il rispetto di alcune semplici regole di correttezza, misura e rispetto.

Nei social media ognuno è responsabile dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime. Non saranno comunque tollerati insulti, volgarità, offese, minacce e, in generale, atteggiamenti violenti o diffamatori. L’interesse degli argomenti rispetto alle attività dell'Amministrazione Comunale è un requisito essenziale: non è possibile in alcun modo utilizzare questi spazi per scopi diversi da quelli istituzionali. Non sarà tollerata alcuna forma di pubblicità, spam o promozione di interessi privati o di attività illegali e non sono ammessi contenuti che violino il diritto d’autore né l’utilizzo non autorizzato di marchi registrati.

In ogni caso - ove il social media lo permetta - saranno rimossi dallo staff tutti i post, i commenti o i materiali audio/video che presentano un linguaggio non appropriato, minaccioso, violento, volgare o irrispettoso, che presentano contenuti illeciti, offensivi, osceni, ingannevoli, allarmisti, discriminatori, che promuovono o sostengono attività illegali, che violano il copyright.

Di seguito si indicano i profili social ufficiali del Comune di Latiano:

Facebook

Youtube - Canale Comune di Latiano

Telegram 

wat

Eventuali altri account , riferiti al Comune di Latiano, non sono da questo gestiti.

Novità dal Comune

XYLELLA FASTIDIOSA - Decreto di declaratoria danni causati da organismi nocivi nei territori della provincia di Brindisi.

Pubblicazione bando pubblico per l'ammissione agli aiuti a favore delle aziende agricole colpite dal batterio della Xylella fastidiosa. I modelli di domanda sono disponibili in questa pagina, oppure possono essere richiesti direttamente presso l’Ufficio Agricoltura.

 

Le domande devono essere presentate entro le ore 12:00 del 15 Ottobre 2018

Rimborso affitti annualità 2016 ai sensi della Legge 431/98

Con deliberazione della Giunta Regionale n. 1468 del 2 agosto 2018, la Regione Puglia ha ripartito le somme, per l'anno 2016, a favore dei comuni pugliesi per la concessione dei contributi integrativi per le abitazioni in locazione.

Al Comune di Latiano è stato assegnato l'importo di € 14.377,05, da ripartire tra gli aventi diritto, secondo gli indirizzi forniti dalla citata deliberazione regionale.

Scadenza: 26 Settembre 2018

 

Bando pubblico per la concessione di contributi per rimozione e smaltimento di amianto in fabbricati ed immobili insistenti nel territorio del comune di Latiano

L’amministrazione comunale informa che a partire da oggi 29/08/2018 è possibile presentare le domande per la concessione di contributi per la rimozione e lo smaltimento di manufatti contenenti amianto in fabbricati ed immobili di proprietà privata insistenti nel territorio del comune di Latiano.

Scadenza: ore 12:00 del 28.10.2018

 

Bando per la selezione di volontari da impiegare nel progetto di servizio civile "Una Biblioteca per la sua Comunità"

In attuazione del Bando per la selezione di n. 1.331 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella Regione Puglia, il Comune di Latiano comunica che verrà effettuata una selezione per n. 4 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale “Una Biblioteca per la sua Comunità”

Scadenza: 28 Settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18.00)
 

Eventi sul territorio

Archeofest - Muro Tenente Luglio 2018

ARCHEOFEST è un programma di iniziative, eventi e incontri volti alla diffusione della Cultura, del rispetto del paesaggio e dei beni culturali. 

Cena dei Messapi

Nell'ambito  dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona, Santa Margherita di Antiochia, domenica 22 luglio, alle ore 21,00, in Piazza Umberto I, l'ass. THINK TANK,

Convegno: A tavola con i Messapi

 

Si terrà sabato 21 luglio presso la Sala Flora di Palazzo Imperiali in Piazza Umberto I, un incontro pubblico dal titolo A tavola con i Messapi, cosa e come si mangiava 2500 anni fa. L’incontro, dopo le presentazioni di rito

Notte senza Ombre - Una notte piena di magia

Ritorna a Latiano giovedì 19 luglio, vigilia della festa patronale di Santa Margherita, a partire dalle 18.30, la Notte senza Ombre.

Avvisi Pubblici

Avviso per assegnazione beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo a.s. 2018/19 per le scuole secondarie di I e II grado

La Regione Puglia ha previsto per il prossimo anno scolastico, in merito alla assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per l'a.s. 2018/19 per le scuole secondarie di I e II grado:

Appello a tutti i cittadini. Ognuno di noi può salvare una vita!

In questi giorni i medici del centro trasfusionale dell'ospedale Antonio Perrino di Brindisi stanno lanciando un accorato appello: c'è necessità di sangue per far fronte all'emergenza estiva. SI RISCHIA IL BLOCCO DELLE SALE OPERATORIE, per impedirlo è necessaria una massiccia mobilitazione, non solo dei donatori abituali.

 

Zecca dello Stato - Concorso per allievi della Scuola dell’Arte della Medaglia

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, mette a concorso, per l’anno scolastico 2018-2019, n. 12 posti di allievo del corso ordinario triennale e n. 12 posti di allievo del corso annuo propedeutico della Scuola dell’Arte della Medaglia, istituita presso la Zecca.

 

Scadenza: ore 17:00 del 14 Settembre 2018

Versamento canone annuo elementi votivi

Si avvisano i possessori di concessione degli elementi votivi, colonnine e pastorali, che i bollettini per il versamento del canone annuo potranno essere ritirati presso l’Ufficio del Custode Cimiteriale durante il normale orario di apertura del Cimitero Comunale, previa richiesta dell’interessato al seguente indirizzo Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

torna all'inizio del contenuto