Lunedì 13 Agosto alle ore 08:30, presso la Sala Auditorium di Palazzo Imperiali con ingresso in via Attilio Spinelli, si riunirà il Consiglio Comunale.

E' prevista una eventuale seconda convocazione alla stessa ora del 16.08.2018.

I lavori consiliari saranno trasmessi in diretta dall'emittente radiofonica IDEA RADIO ed in streaming sul sito

www.idearadionelmondo.it.

ORDINE DEL GIORNO

1) Comunicazioni del Sindaco

2) Bilancio di previsione 2018/2020 – Salvaguardia degli equilibri e assestamento generale.

3) Ratifica delibera di G.C. n. 126 del 24.07.2018 ad oggetto “Bilancio di previsione 2018/2020 – Variazione capitoli spesa per il personale”.

4) Ratifica delibera di G.C. n. 129 delL’01.08.2018 ad oggetto “Delibera di G.C. n. 79 del 17.05.2018 "Bilancio di previsione 2018/2020 - Variazione al bilancio esercizio finanziario 2018 e atti connessi" – CONFERMA”.

5) Approvazione Regolamento comunale per il servizio di illuminazione votiva nel Cimitero Comunale.

6) Approvazione Regolamento del Parco Archeologico di Muro Tenente.

7) Delibera di G.R. n. 2250 del 21.12.2017 pubblicata sul BURP n. 6 Suppl. dell’11.01.2018- Approvazione norme stralcio Regolamento Edilizio Comunale.

8) Approvazione definitiva determinazione lotto minimo – Regolamento Edilizio Comunale – Delibera C.C. n. 19 del 19.04.2017.

9) Modifica e riapprovazione Convenzione per la gestione dei campi da tennis, la gestione e la manutenzione ordinaria dell’impianto sportivo palazzetto dello sport di proprietà comunale situato in via Einaudi

TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI.

Avvio Servizio di Scuolabus

Si comunica che sono aperte le iscrizioni per l’utilizzo del servizio di scuolabus per l'anno scolastico 2018/2019 per gli alunni residenti nelle zone rurali frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado e, in via residuale, per gli alunni residenti nel centro abitato.

Scadenza: 7 Settembre 2018

Procedura di gara per affidamento servizio di trasporto anziani presso le Terme di Torre Canne

L'Amministrazione Comunale intende organizzare, dal 10 al 22 settembre 2018, il servizio di trasporto giornaliero degli anziani residenti nel Comune di Latiano presso le Terme di  Torre Canne, con eventuale servizio di accompagnamento.

Scadenza presentazione offerte: ore 12:00 del 20 Agosto 2018

Ambito Territoriale n. 4 - Avviso pubblico per la costituzione di un elenco aperto per la nomina delle commissioni giudicatrici nelle procedure per l'aggiudicazione di appalti

L’Ambito Territoriale BR 4 intende istituire una short list a cui attingere per la nomina dei componenti delle commissioni giudicatrici nelle procedure bandite dall'Ambito per l'aggiudicazione di contratti di appalto.

Se si desidera veramente un cane non è necessario che esso sia di razza, perché un cane randagio può essere un vero amico e capace di dare moltissimo senza chiedere null'altro in cambio se non amore e rispetto.

Archeofest - Muro Tenente Luglio 2018

ARCHEOFEST è un programma di iniziative, eventi e incontri volti alla diffusione della Cultura, del rispetto del paesaggio e dei beni culturali.

Notte senza Ombre - Una notte piena di magia

Ritorna a Latiano giovedì 19 luglio, vigilia della festa patronale di Santa Margherita, a partire dalle 18.30, la Notte senza Ombre.

Cinema sotto le stelle

Torna anche quest'anno, organizzata dall'Amministrazione Comunale, assessorato alla Cultura, la Rassegna "CINEMA SOTTO LE STELLE", l'appuntamento che ogni lunedì sera permetterà agli amanti del cinema e non solo di godersi un film all'aperto. Il programma 2018 prevederà la proiezione di cinque film nel piazzale retrostante il Polo Museale, con inizio proiezioni alle ore 21.00. INGRESSO GRATUITO

Emergenza sangue - Raccolta itinerante Mercoledì 22 Agosto a Latiano

Mercoledì 22 Agosto, a partire dalle ore 18:00, si svolgerà a Latiano una raccolta sangue con l'Unità di Raccolta Mobile.

L’evento è promosso dall’Avis di Latiano, con la collaborazione della Pizzeria Core Verace e il patrocinio della Città di Latiano, per rispondere all’emergenza di sangue presente nella provincia di Brindisi.

Avviso per assegnazione beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo a.s. 2018/19 per le scuole secondarie di I e II grado

La Regione Puglia ha previsto per il prossimo anno scolastico, in merito alla assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per l'a.s. 2018/19 per le scuole secondarie di I e II grado:

Appello a tutti i cittadini. Ognuno di noi può salvare una vita!

In questi giorni i medici del centro trasfusionale dell'ospedale Antonio Perrino di Brindisi stanno lanciando un accorato appello: c'è necessità di sangue per far fronte all'emergenza estiva. SI RISCHIA IL BLOCCO DELLE SALE OPERATORIE, per impedirlo è necessaria una massiccia mobilitazione, non solo dei donatori abituali.

Concorso per agenti di P.M. presso il Comune di Firenze

Il Comune di Firenze ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami, rivolto a giovani di età non superiore ad anni 32 compiuti alla data di pubblicazione del bando, per la copertura di n. 47 posti a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE.

Scadenza: 7 settembre 2018