Visite: 2317

ARCHEOFEST è un programma di iniziative, eventi e incontri volti alla diffusione della Cultura, del rispetto del paesaggio e dei beni culturali.

L’ARCHEOFEST di Muro Tenente, intende coinvolgere il visitatore nell’esperienza storica delle diverse civiltà che hanno attraversato il territorio, attraverso eventi di Museum Theatre dedicati ad un pubblico di insider ed outsider.

Le azioni sono costituite da laboratori di Living history, ciclopasseggiate, laboratori didattici di archeologia per i più piccoli, creazione di storytelling dedicati ed interpretati da attori-guide turistiche, incontri a tema, sport (olimpiadi dei piccoli), eventi teatrali e spettacoli musicali.

Il target a cui ci si rivolge è composto da: visitatori italiani e internazionali con propensione al viaggio come esperienza autentica; famiglie e bambini, cicloturisti e appassionati di percorsi “slow”; amanti della natura, della cultura, della storia e delle tradizioni locali.
Si tratta di un progetto trasversale che intende sperimentare innovative forme di edutainment capaci di attrarre e coinvolgere sempre più il pubblico e le comunità locali protagoniste.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 21  luglio , a conclusione del Convegn: A cena con i Messapi. L’apertura del parco è fissata alle ore 19,30, con possibilità di visite guidate o libere, alle ore 21,30 avrà inizio il concerto J-Bross con i fratelli Carlo e Piero Gioia con servizio degustazione prodotti tipici. Serata dedicata alla Missione Archeologica Olandese in Italia, attiva sul territorio salentino da circa quarant’anni. Come ogni anno la campagna di scavi è partecipata da decine di studenti provenienti da ogni parte del mondo (olandesi, cinesi, italiani, americani etc.) e, con il Funk-Jazz Balkan dei J-Bross, si svolgerà una vera e propria festa nel segno dell’accoglienza e del confronto con un repertorio impregnato dalle sonorità e dal “mood” americano unito alla vitalità della musica balkan, drum’n’bass.

PROGRAMMA FASE PRELIMINARE

Ore 24,00
Fine concerto – chiusura.
NOTTE TZIGANA Pubblico previsto inferiore alle 200 persone.

Articoli Spuri Visite: 109

Venerdì 16 Novembre a partire dalle ore 17:00 raccolta sangue in Piazza Umberto.

Articoli Spuri Visite: 330

Maltempo: dal 4 novembre attivo il numero solidale 45500

Le somme raccolte destinate a progetti a favore dei territori coinvolti

Articoli Spuri Visite: 978

Novità dal Comune Visite: 552

Segnalazione danni provocati dalla tromba d’aria e dal nubifragio di Domenica 28 ottobre 2018

Scadenza 20 Novembre 2018

Novità dal Comune Visite: 593

Obblighi dei proprietari e dei detentori di cani

Il Sindaco in data 16.10.2018 ha emanato l'ordinanza n. 17 relativa agli obblighi dei proprietari e dei detentori di cani.

Novità dal Comune Visite: 3160

Novità dal Comune Visite: 1252

RADON - adempimenti progettuali

La Regione Puglia ha legiferato nel merito delle “Norme in materia di riduzione dalle esposizioni alla radioattività naturale derivante dal gas ‘radon’ in ambiente confinato”:

Eventi Visite: 1108

"LA FERA 2018" - Il programma di Mercoledì 3 Ottobre e Giovedì 4 Ottobre

Eventi Visite: 963

"LA FERA 2018" - Martedì 2 Ottobre "Le Mani in Pasta"

Eventi Visite: 1061

"LA FERA 2018" - Il programma di Lunedì 1° Ottobre

Eventi Visite: 1057

"LA FERA 2018" - Il programma di Domenica 30 settembre

Avvisi Pubblici Visite: 78

Doniamo il sangue. Ognuno di noi può salvare una vita!

Avvisi Pubblici Visite: 259

Corso di Qualificazione Professionale per il rilascio del titolo ufficiale ed esclusivo di “Guida del Parco Nazionale dell'Alta Murgia”

Scadenza iscrizioni: lunedì 19 novembre 2018

Avvisi Pubblici Visite: 1104

Aggiornamento Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale

Scadenza: 30 Novembre 2018

Avvisi Pubblici Visite: 2404

Versamento canone annuo elementi votivi

Avviso per i possessori di colonnine e pastorali.