Eventi

Visite: 1845

ARCHEOFEST è un programma di iniziative, eventi e incontri volti alla diffusione della Cultura, del rispetto del paesaggio e dei beni culturali. 

L’ARCHEOFEST di Muro Tenente, intende coinvolgere il visitatore nell’esperienza storica delle diverse civiltà che hanno attraversato il territorio, attraverso eventi di Museum Theatre dedicati ad un pubblico di insider ed outsider.

Le azioni sono costituite da laboratori di Living history, ciclopasseggiate, laboratori didattici di archeologia per i più piccoli, creazione di storytelling dedicati ed interpretati da attori-guide turistiche, incontri a tema, sport (olimpiadi dei piccoli), eventi teatrali e spettacoli musicali.

Il target a cui ci si rivolge è composto da: visitatori italiani e internazionali con propensione al viaggio come esperienza autentica; famiglie e bambini, cicloturisti e appassionati di percorsi “slow”; amanti della natura, della cultura, della storia e delle tradizioni locali.
Si tratta di un progetto trasversale che intende sperimentare innovative forme di edutainment capaci di attrarre e coinvolgere sempre più il pubblico e le comunità locali protagoniste.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 21  luglio , a conclusione del Convegn: A cena con i Messapi. L’apertura del parco è fissata alle ore 19,30, con possibilità di visite guidate o libere, alle ore 21,30 avrà inizio il concerto J-Bross con i fratelli Carlo e Piero Gioia con servizio degustazione prodotti tipici. Serata dedicata alla Missione Archeologica Olandese in Italia, attiva sul territorio salentino da circa quarant’anni. Come ogni anno la campagna di scavi è partecipata da decine di studenti provenienti da ogni parte del mondo (olandesi, cinesi, italiani, americani etc.) e, con il Funk-Jazz Balkan dei J-Bross, si svolgerà una vera e propria festa nel segno dell’accoglienza e del confronto con un repertorio impregnato dalle sonorità e dal “mood” americano unito alla vitalità della musica balkan, drum’n’bass.

 

PROGRAMMA FASE PRELIMINARE

Ore 24,00
Fine concerto – chiusura.
NOTTE TZIGANA Pubblico previsto inferiore alle 200 persone.

Novità dal Comune

Novità dal Comune Visite: 25

XYLELLA FASTIDIOSA - Decreto di declaratoria danni causati da organismi nocivi nei territori della provincia di Brindisi.

Pubblicazione bando pubblico per l'ammissione agli aiuti a favore delle aziende agricole colpite dal batterio della Xylella fastidiosa. I modelli di domanda sono disponibili in questa pagina, oppure possono essere richiesti direttamente presso l’Ufficio Agricoltura.

 

Le domande devono essere presentate entro le ore 12:00 del 15 Ottobre 2018

Novità dal Comune Visite: 187

Rimborso affitti annualità 2016 ai sensi della Legge 431/98

Con deliberazione della Giunta Regionale n. 1468 del 2 agosto 2018, la Regione Puglia ha ripartito le somme, per l'anno 2016, a favore dei comuni pugliesi per la concessione dei contributi integrativi per le abitazioni in locazione.

Al Comune di Latiano è stato assegnato l'importo di € 14.377,05, da ripartire tra gli aventi diritto, secondo gli indirizzi forniti dalla citata deliberazione regionale.

Scadenza: 26 Settembre 2018

 

Novità dal Comune Visite: 547

Bando pubblico per la concessione di contributi per rimozione e smaltimento di amianto in fabbricati ed immobili insistenti nel territorio del comune di Latiano

L’amministrazione comunale informa che a partire da oggi 29/08/2018 è possibile presentare le domande per la concessione di contributi per la rimozione e lo smaltimento di manufatti contenenti amianto in fabbricati ed immobili di proprietà privata insistenti nel territorio del comune di Latiano.

Scadenza: ore 12:00 del 28.10.2018

 

Novità dal Comune Visite: 743

Bando per la selezione di volontari da impiegare nel progetto di servizio civile "Una Biblioteca per la sua Comunità"

In attuazione del Bando per la selezione di n. 1.331 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella Regione Puglia, il Comune di Latiano comunica che verrà effettuata una selezione per n. 4 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale “Una Biblioteca per la sua Comunità”

Scadenza: 28 Settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18.00)
 

Eventi sul territorio

Eventi Visite: 1845

Archeofest - Muro Tenente Luglio 2018

ARCHEOFEST è un programma di iniziative, eventi e incontri volti alla diffusione della Cultura, del rispetto del paesaggio e dei beni culturali. 

Eventi Visite: 948

Cena dei Messapi

Nell'ambito  dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona, Santa Margherita di Antiochia, domenica 22 luglio, alle ore 21,00, in Piazza Umberto I, l'ass. THINK TANK,

Eventi Visite: 895

Convegno: A tavola con i Messapi

 

Si terrà sabato 21 luglio presso la Sala Flora di Palazzo Imperiali in Piazza Umberto I, un incontro pubblico dal titolo A tavola con i Messapi, cosa e come si mangiava 2500 anni fa. L’incontro, dopo le presentazioni di rito

Eventi Visite: 1677

Notte senza Ombre - Una notte piena di magia

Ritorna a Latiano giovedì 19 luglio, vigilia della festa patronale di Santa Margherita, a partire dalle 18.30, la Notte senza Ombre.

Avvisi Pubblici

Avvisi Pubblici Visite: 1016

Avviso per assegnazione beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo a.s. 2018/19 per le scuole secondarie di I e II grado

La Regione Puglia ha previsto per il prossimo anno scolastico, in merito alla assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per l'a.s. 2018/19 per le scuole secondarie di I e II grado:

Avvisi Pubblici Visite: 1220

Appello a tutti i cittadini. Ognuno di noi può salvare una vita!

In questi giorni i medici del centro trasfusionale dell'ospedale Antonio Perrino di Brindisi stanno lanciando un accorato appello: c'è necessità di sangue per far fronte all'emergenza estiva. SI RISCHIA IL BLOCCO DELLE SALE OPERATORIE, per impedirlo è necessaria una massiccia mobilitazione, non solo dei donatori abituali.

 

Avvisi Pubblici Visite: 1729

Zecca dello Stato - Concorso per allievi della Scuola dell’Arte della Medaglia

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, mette a concorso, per l’anno scolastico 2018-2019, n. 12 posti di allievo del corso ordinario triennale e n. 12 posti di allievo del corso annuo propedeutico della Scuola dell’Arte della Medaglia, istituita presso la Zecca.

 

Scadenza: ore 17:00 del 14 Settembre 2018

Avvisi Pubblici Visite: 1139

Versamento canone annuo elementi votivi

Si avvisano i possessori di concessione degli elementi votivi, colonnine e pastorali, che i bollettini per il versamento del canone annuo potranno essere ritirati presso l’Ufficio del Custode Cimiteriale durante il normale orario di apertura del Cimitero Comunale, previa richiesta dell’interessato al seguente indirizzo Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

torna all'inizio del contenuto