Le domande devono essere presentate entro le ore 12:00 del 15 Ottobre 2018

Pubblicato il bando pubblico per l'ammissione agli aiuti a favore delle aziende agricole colpite dal batterio della Xylella fastidiosa.

Si avvertono gli operatori agricoli interessati che sulla Gazzetta Ufficiale n° 202 del 31/08/2018 è stato pubblicato il Decreto nr. 7874 del 10.08.2018 emanato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo con il quale è stata dichiarata la declaratoria del carattere di eccezionalità delle infezioni di Xylella fastidiosa nell’intero territorio provinciale in riferimento al periodo dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2017.

Le richieste di aiuto di cui sopra, dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo o in forma cartacea, o in formato elettronico avvalendosi in quest’ultimo caso dell’indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre la data del 15 ottobre 2018, ossia entro il termine perentorio di 45 giorni dalla data di pubblicazione del Decreto.

I modelli di domanda sono disponibili in questa pagina, oppure possono essere richiesti direttamente presso l’Ufficio Agricoltura.