Visite: 3104

Se si desidera veramente un cane non è necessario che esso sia di razza, perché un cane randagio può essere un vero amico e capace di dare moltissimo senza chiedere null'altro in cambio se non amore e rispetto.

Presso il rifugio "I giardini di Pluto" sono ricoverati 44 cani a carico del Comune di Latiano di tutte le età e di tutte le dimensioni. I cani godono di ottima salute, sono già sterilizzati, vaccinati e dotati di micochips.

Adottare un cane al canile non costa nulla, le uniche spese da sostenere sono quelle per il mantenimento e le visite periodiche dal veterinario.

Sono tanti i cani e i gatti, molti dei quali adulti, che aspettano solo di essere accolti in una famiglia, ma a volte attendono per anni e altre volte invano nelle strutture dedicate.
Invece adottare un cane o un gatto migliora la vita anche della persona che lo accoglie nella propria casa, oltre naturalmente quella dell’animale, e aiuta la società a fronteggiare il costoso fenomeno del randagismo.
Quasi sempre agli adulti vengono preferiti i cuccioli che si ritiene siano più gestibili, ma non è vero. Gli animali adulti imparano velocemente, sono adattabili e meno impegnativi dei cuccioli. Un animale adulto, soprattutto se ha conosciuto l’abbandono e la sofferenza della vita in un canile, è grato a chi lo adotta e ne dà prova con amicizia e affetto.

<<Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati; un bastone marcio per lui è sufficiente. Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, bianco, nero o giallo, se gli dai il cuore lui ti darà il suo.>> (Citazione di John Grogan tratta dal film "Io & Marley" che spiega in maniera perfetta quali siano le basi dell'amicizia tra l'uomo e il cane).

Chiunque si sentisse attratto dagli occhi di questi animali che chiedono solo accoglienza e affetto, può rivolgersi presso l'Ufficio Randagismo del Comune di Latiano (ubicato al primo piano - VI Struttura Urbanistica, Gesione Territorio, Randagismo - Responsabile arch. Giuseppe Muri)

AdmirorGallery 5.1.1, author/s Vasiljevski & Kekeljevic.
Website security test completed by https://www.security-audit.com

Articoli Spuri Visite: 3862

Versione Beta nuovo sito linee Guida AgID

betaStiamo realizzando il nuovo sito del comune di Latiano adeguandolo alle nuove Linee guida di design per i servizi digitali della P.A.  (AgID - L'agenzia per L'italia Digitale).

Articoli Spuri Visite: 34

Venerdì 16 Novembre a partire dalle ore 17:00 raccolta sangue in Piazza Umberto.

Articoli Spuri Visite: 271

Maltempo: dal 4 novembre attivo il numero solidale 45500

Le somme raccolte destinate a progetti a favore dei territori coinvolti

Articoli Spuri Visite: 916

Novità dal Comune Visite: 492

Segnalazione danni provocati dalla tromba d’aria e dal nubifragio di Domenica 28 ottobre 2018

Scadenza 20 Novembre 2018

Novità dal Comune Visite: 542

Obblighi dei proprietari e dei detentori di cani

Il Sindaco in data 16.10.2018 ha emanato l'ordinanza n. 17 relativa agli obblighi dei proprietari e dei detentori di cani.

Novità dal Comune Visite: 3104

Novità dal Comune Visite: 1196

RADON - adempimenti progettuali

La Regione Puglia ha legiferato nel merito delle “Norme in materia di riduzione dalle esposizioni alla radioattività naturale derivante dal gas ‘radon’ in ambiente confinato”:

Eventi Visite: 1058

"LA FERA 2018" - Il programma di Mercoledì 3 Ottobre e Giovedì 4 Ottobre

Eventi Visite: 914

"LA FERA 2018" - Martedì 2 Ottobre "Le Mani in Pasta"

Eventi Visite: 1012

"LA FERA 2018" - Il programma di Lunedì 1° Ottobre

Eventi Visite: 1006

"LA FERA 2018" - Il programma di Domenica 30 settembre

Avvisi Pubblici Visite: 28

Doniamo il sangue. Ognuno di noi può salvare una vita!

Avvisi Pubblici Visite: 208

Corso di Qualificazione Professionale per il rilascio del titolo ufficiale ed esclusivo di “Guida del Parco Nazionale dell'Alta Murgia”

Scadenza iscrizioni: lunedì 19 novembre 2018

Avvisi Pubblici Visite: 1053

Aggiornamento Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale

Scadenza: 30 Novembre 2018

Avvisi Pubblici Visite: 2350

Versamento canone annuo elementi votivi

Avviso per i possessori di colonnine e pastorali.