Avvisi Pubblici

Visite: 264

A partire dalle ore 12.00 del 10 Ottobre 2021 e fino alle ore 12.00 del 30 Ottobre 2021 sarà possibile inviare le Manifestazioni di interesse per i Progetti di Vita Indipendente (Pro.V.I.) per l’autonomia personale, l’inclusione socio-lavorativa per persone con disabilità anche senza il supporto familiare (Pro.V.I. Dopo diNoi Legge 112/2016).

 

Possono presentare istanza tutte le persone disabili residenti in Puglia da almeno 12 mesi in età compresa tra i 16 e i 64 anni, in possesso del Certificato didisabilità in situazione di gravità ai sensi del comma 3 dell’articolo 3 della Leggen. 104/1992, in autonomia o attraverso il supporto dell’Associazione rappresentativa delle persone disabili o il Centro di Domotica.

 

I richiedenti il Pro.V.I. (Linea A) e il Pro.V.I. Dopo di Noi (Linea B) possono presentare istanza esclusivamente on-line accedendo al seguente indirizzo: https://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it - Procedure telematiche - “Pro.V.I.Pro.V.I. Dopo di Noi”.

 

La presentazione dell’istanza prevede obbligatoriamente un’attestazione ISEE ordinario e ristretto in corso di validità.

 

Al fine dell'efficace funzionamento della fase di costruzione e di presentazione dei Progetti di Vita Indipendente, le persone in possesso dei requisiti per l’accesso alla domanda possono rivolgersi ad uno dei Centri di Domotica presenti sul territorio, dove riceveranno orientamento e assistenza specialistica gratuita dal personale dedicato proprio a questa attività.

 

Per richiedere informazioni sull’Avviso è possibile rivolgersi al Servizio Sociale Professionale presente nei Comuni, ovvero consultare il sito: https://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/PROVI2020 dove sarà cura della Regione Puglia pubblicare le risposte alle FAQ.

 

In allegato:

- Atto Dirigenziale n. 1246 del 12/08/2021 della Sezione Inclusione Sociale Attiva e Innovazione - Regione Puglia.

 

Torna su