Eventi sul territorio

Visite: 695

 

 

Sabato 11 Luglio presso l'atrio di Palazzo Imperiali, in piazza Umberto I, ci sarà l’apertura della mostra fotografica di Tommaso Gioia dal titolo “Non giudicare, Senti e basta”.

 

Con il patrocinio della Città di Latiano, la collaborazione della Proloco e Taberna Libraria, per una settimana, da sabato 11 fino a sabato 18, “Palazzo Imperiali” ospiterà la mostra fotografica di Tommaso Gioia.


Nella prima giornata, l'autore presenterà in contemporanea il suo primo libro: “Su una buona onda – Il giro del mondo tra analogico e digitale”.


L’intento dell’autore, per questo progetto fotografico, è quello di far provare al visitatore un’esperienza quasi di meditazione, che non sia denotativa di un particolare luogo o incontro fatto in giro per il mondo, perché in realtà il suo più profondo proposito, è quello di assorbire, senza interferenze, le vibrazioni di quegli “attimi” rivelati, entrando in uno stato non mentale, di pura osservazione.


Dalle sensazioni più semplici ai sentimenti più profondi, a volte anche più scomodi, dell'animo umano: gioia, euforia, amore, spensieratezza, ma anche rabbia, delusione, violenza, ribellione...

 

Per farlo prendetevi del tempo.


Un tempo da dedicare a voi stessi, perché ognuna di queste anime o realtà, è il riflesso delle nostre.


Ogni “frammento” di vita può portarci un’occasione di rivelazione e illuminazione, se lo vogliamo e lo sappiamo sentire.

Torna su