Eventi sul territorio

Visite: 69

 

Stiamo vivendo un periodo complicato imposto da un’emergenza sanitaria che mette a dura prova ogni ambito del nostro vivere quotidiano. In grave sofferenza però sono i nostri concittadini che, anche in tempi migliori, vivono difficoltà causate dalla precarietà del lavoro.
Tante le famiglie delle quali l'Amministrazione comunale non ha mai smesso di occuparsi e per le quali ha già avviato azioni straordinarie di sostegno e aiuti. Tutto questo però non sottrae ciascuno di noi a responsabilità o umana solidarietà e, pochi mesi fa, noi Latianesi abbiamo già dimostrato grande unione, forza e generosità, dando prova che con l’aggravarsi della situazione non ci tireremo indietro nemmeno stavolta.

 

Questo Assessorato, in occasione della Giornata mondiale della gentilezza, 13 novembre, avvia una campagna di sensibilizzazione alla condivisione Pane e libri sospesi che si ispira all'umanità del "caffè sospeso" napoletano, mettendo a disposizione dal 13 al 15 novembre nei panifici locali non solo il pane, bene primario per il sostentamento, ma anche un libro, nella convinzione che pane e lettura, come anche un gesto gentile, siano vitali per il nutrimento della persona.
Le azioni della campagna di sensibilizzazione #seminiamogentilezza saranno coordinate dalla Pro Loco Latiano guidata dal suo presidente, prof. Cosimo Galasso.

 

Invitiamo i cittadini a proseguire dal 16 novembre in poi questa azione al fianco della Pro Loco, sia con personali iniziative di generi alimentari “sospesi” direttamente presso gli esercizi commerciali, ma anche con il dono di libri usati (romanzi e libri per ragazzi e bambini) da consegnare presso la Torre del Solise, sede della Pro Loco.

 

Assessorato alla Gentilezza

Torna su