madre lingua

Eventi sul territorio

Visite: 605

L'Amministrazione Comunale di Latiano, proseguendo nelle azioni previste dal progetto “Mamma Lingua
 
di cui è capofila regionale (progetto dell’ Associazione Italiana Biblioteche - AIB​ finanziato dal Centro per il libro e la Lettura), celebra la 𝙂𝙞𝙤𝙧𝙣𝙖𝙩𝙖 𝙄𝙣𝙩𝙚𝙧𝙣𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙇𝙞𝙣𝙜𝙪𝙖 𝙈𝙖𝙙𝙧𝙚 confermando il proprio impegno nei confronti di politiche e pratiche inclusive, favorendo l’insegnamento in contesti multilingue e rafforzando l’inclusione attraverso il multilinguismo nell’educazione e cura della prima infanzia. 
 
👉 Domenica 20 febbraio 2022, la Biblioteca Innovativa di Comunità propone una 𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗳𝗼𝘁𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗰𝗮: scatti dell’evento pubblico di presentazione del Bibliohub, la biblioteca itinerante che per dieci giorni ha rappresentato un laboratorio permanente di lettura in tutte le lingue per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria con forte presenza straniera. 
 
👉 Alla mostra si accompagnerà un’𝗲𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗳𝗶𝗹𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼𝗰𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗶𝗻𝗳𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮 𝗶𝗻 𝗻𝗼𝘃𝗲 𝗹𝗶𝗻𝗴𝘂𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘃𝗲𝗿𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗹𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗺𝗲𝗱𝗶𝗮𝘁𝗿𝗶𝗰𝗶 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗶 𝘃𝗼𝗹𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗶𝗲 in un setting costruito per accogliere i più piccoli e le loro famiglie.
 
👉 A partire da marzo l'Amministrazione comunale garantirà la presenza di 𝗳𝗮𝗰𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗹𝗶𝗻𝗴𝘂𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗶 nelle classi con bambini e bambine che non parlano l'italiano.
 
Il Sindaco
Cosimo Maiorano
 
L'Assessore alle Politiche Sociali, Cultura e Istruzione
Monica Albano
 
Iniziativa curata e coordinata con la collaborazione della dott.ssa Monia Denitto.
 
Torna su