peperoncini

Integrazione, unione tra persone di nazionalità differente,

condivisione dei problemi, scambio di opinioni, di relazioni umane, culturali, turistiche, commerciali ed economiche,  sono queste le più importnati motivazioni che spingono le comunità a gemellarsi. per consacrare ancora di più l'integrazione sociale con la più numerose comunità straniera presente a Latiano, abbiamo promosso un gemellaggio tra la nostra città e quella di Tan - Tan (Marocco).

nel prossimo Consiglio Comunale, convocato il 28 giugno, si delibererà il gemellaggio ed il 3 luglio - ore 20.00 - nella Sala Flora di Palazzo Imperiali, si sottoscriverà con il Console Generale del Regno del Marocco Napoli Abdlekader NAji e alla presenza del Sindaco della Citta di Tan - Tan, del Presidente della Provincia MArocco, del presidente della CAmera di Commercio del Marocco, del Presidente della Camera di Commersio di Brindisi dott. Antonio D'Amore, del Presidente del Cosngilio dott. Gabriele Argentieri, degli assessori e dei consiglieri del Comune di Latiano.

Seguirà il coinvolgente momento conviviale "Mangiare Mediterraneo / Peperoncino Festival".