Avvisi Pubblici

Visite: 876

 

 

Progetto Servizio Civile: Enogastronomia mediterranea: tradizione, avanguardia e prospettiva – Settore: Patrimonio Artistico e Culturale.

 

L'Unpli Brindisi - Latiano e Unpli Puglia Latiano indicono selezioni per operatori volontari da impegnare nel 2019-2020 nei progetti di servizio civile universale finanziabili con le risorse a disposizione per l’anno 2019.

 

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un monte ore annuo di 1145 per i progetti di 12 mesi (questo monte ore si riduce proporzionalmente nel caso in cui il servizio abbia una durata tra 8 e 11 mesi) distribuite su 6 giorni lavorativi.

L’avvio in servizio avverrà entro il 30 aprile 2020.

 

Presentazione delle domande

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

 

Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it  e www.scelgoilserviziocivile.gov.it  è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL. Il giorno successivo alla presentazione della domanda il Sistema di protocollo del Dipartimento invia al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l’orario di presentazione della domanda stessa.

 

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL.

 

SI COMUNICA CHE LE PROVE SELETTIVE SI SVOLGERANNO PRESSO LA PRO LOCO DI LATIANO IL 19 OTTOBRE 2019, DALLE ORE 09:30 ALLE ORE 14:30.