Eventi

Visite: 241

L'Amministrazione Comunale comunica che Giovedì prossimo, 6 dicembre, a partire dalle ore 19 presso la sala “Murra” del Polo Museale in Latiano, avrà luogo un incontro di presentazione del libro “Su altre orme – lettera di don Tonino Bello venticinque anni dopo”.


Il libro - scritto da don Antonio Ruccia, parroco di “San Giovanni Battista” in Bari, già direttore della Caritas dell’Arcidiocesi Bari – Bitonto - propone un’attualizzazione del pensiero di don Tonino Bello alla luce del magistero di Papa Francesco.

L’iniziativa di presentazione è organizzata dal Comune di Latiano in collaborazione con le tre Comunità Parrocchiali cittadine.


Introdurrà i lavori il sindaco, avv. Cosimo Maiorano; interverranno - oltre l’autore del libro - Giuseppe Scarafile, operatore pastorale di Latiano, e don Antonio Andriulo, parroco di Villa Castelli e vicario episcopale per il coordinamento pastorale; coordinerà il presidente del Consiglio Comunale di Latiano, Gabriele Argentieri.


Nel corso dell’incontro, il parroco della Chiesa Madre di Latiano, don Salvatore Rubino, illustrerà il programma della trentasettesima edizione della Marcia cittadina della Pace, che avrà luogo domenica 30 dicembre 2018.

 

 

Torna all'inizio del contenuto