COSA


Il Comune di Latiano sostiene l’attività di persone ed Enti pubblici e privati senza scopi di lucro, che operano nel settore sportivo e ricreativo.
I sostegni economici o strutturali possono essere concessi a persone ed Enti pubblici e privati che operano nel settore sportivo e del tempo libero che siano iscritte all’Albo Comunali delle associazioni.
L’uso degli impianti sportivi è aperto a tutti i cittadini e deve essere garantito a base di criteri obiettivi, a tutte le società e associazioni sportive.
La gestione degli impianti sportivi non può perseguire finalità di lucro.
Deve essere improntata ai principi di buon andamento e di imparzialità, ai criteri di economicità, efficacia, efficienza e trasparenza ed è finalizzata alla massima diffusione dello sport a tutti i livelli e per tutte le discipline praticabili.
Gli impianti sportivi sono prioritariamente riservati allo svolgimento dei campionati federali nazionali e internazionali, regionali e/o provinciali e/o di categorie giovanili, delle manifestazioni sportive di gruppi scolastici, di allenamenti, manifestazioni e tornei di società e associazioni che partecipano ai predetti campionati, nonché alle attività fisico-motorie dei singoli cittadini organizzati in associazioni/enti.
L’uso degli spazi può riguardare:
Concessione in uso annuale;
Concessione per uso straordinario;
Concessione in autogestione.
L’Amministrazione mette in uso delle associazioni sportive nelle ore non utilizzate dagli alunni per attività curriculari ed extra curriculari le seguenti palestre scolastiche:
- palestra G.Monasterio
- palestra B. Croce
- palestra Ist. Palumbo
- palestra B. Croce.

L’uso delle palestre scolastiche da parte delle associazioni sportive comporta la sottoscrizione di una convenzione da stipularsi fra il Comune di Latiano ed il concessionario, previo Nulla Osta dell’istituto scolastico competente.

 

COME


L’associazione che intende far richiesta di concessioni o benefici, deve presentare domanda in carta semplice indirizzandola al Sindaco del Comune di Latiano, all’Assessore o referente allo Sport.
Le istanze relative all’uso delle palestre scolastiche devono pervenire entro la data del 30 luglio di ogni anno.
Nella istanza devono essere espressamente indicati l’impianto richiesto, il periodo di utilizzo, l’attività sportiva che si intende svolgere e il numero delle ore settimanali.
Coloro che intendono utilizzare gli impianti sportivi per lo svolgimento eccezionale di iniziative e manifestazioni sportive ed extrasportive devono presentare apposita istanza al Comune e al gestore almeno 15 giorni prima della manifestazione.

 

Responsabile del Procedimento:
dott. Piergiorgio Galiano

 

CONTATTI
tel. 0831.729465
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Indirizzo sede:
Ufficio Sport e tempo libero presso Palazzo Imperiali - Piazza Umberto I - 72022 Latiano (Br)

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO/REGOLAMENTI
Regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali.

 

Mappa

Download documenti ( inserire gli allegati con attachment)

Torna all'inizio del contenuto