spid point

Articoli Vari

Visite: 2374

Dal 9 febbraio 2022, presso l'ufficio elettorale del Comune di Latiano, sarà possibile gratuitamente ottenere le credenziali SPID

necessarie per accedere a numerosi servizi online della Pubblica Amministrazione.

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale, comunemente conosciuto come SPID, è oggi lo strumento che consente a tutti i cittadini e le imprese un accesso unico, sicuro eprotetto, in termini di tutela della privacy dei dati personali, ai servizi digitali forniti dalla Pubblica Amministrazione.

 

Grazie alla identità digitale la Pubblica Amministrazione fornisce la chiave per accedere con una credenziale unica ai servizi erogati da Inps, Inail, Agenzia delle Entrate ma anche Enti Locali, Regioni e Comuni.Cittadini, imprese e professionisti potranno quindi non solo accedere ai servizi menzionati da qualsiasi dispositivo, ma non saranno piu’ costretti a gestire e conservare diverse credenziali differenziate a seconda del servizio fruito.

 

In quest’ottica di costante e rapido adeguamento alle nuove normative in tema ditransizione digitale, Il Comune di Latiano risponde prontamente attivando il servizio GRATUITO di rilascio dello SPID ai propri cittadini.

 

La direzione intrapresa è quella della semplificazione, accessibilità e fruibilità dei servizi, obiettivi perseguiti e perseguibili grazie anche alla professionalità deicollaboratori dell’Ente, in particolare della Dott.ssa Vitamaria Pepe, che, già RTD del Comune di Latiano, da oggi rivestirà il ruolo di RAO ovvero RegistrationAuthority Officer.

 

Pertanto tutti i cittadini interessati al rilascio dello SPID, possono  farne richiesta prenotando sul online oppure  telefonando al n. 0831.7217221 prendendo appuntamento per i giorni:

 

martedì e mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12,00

giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30

 

I cittadini possono prenotarsi anche On Line al seguente indirizzo:

Prenota un appuntamento con Comune di Latiano - Prenotazioni on Line SPID 

 

Presentarsi poi presso il Comune muniti di documento di identità, codice fiscale, indirizzo e-mail e numero telefonico,

 


Grati di aver predisposto ed offerto un servizio utile ai concittadini

 


Ass. Innovazione Tecnologica
Dott.ssa Maria Spinelli


Sindaco
Avv.to Cosimo Maiorano

 

 

 

Allegati
Download this file (locadina.pdf)locadina.pdf
Torna su